Visualizzazioni totali

Lettori fissi

venerdì 31 dicembre 2010

cestino portapane

Ultimissimo lavoro,e poi basta!.....almeno per quest'anno



Tanti Auguri a tutti quelli che passano da me!

giovedì 30 dicembre 2010

citrulli

Lo so...avevo detto che avrei lasciato riposare le dita, ma sono stata presa da un raptus creativo. Non è colpa mia se mi sono presa questo virus e ogni tanto sono preda della frenesia di fare qualcosa.Tempo fa ho visto in qualche blog quei puntaspilli che chiamano citrulli, e quando ho ricevuto in regalo i ritagli di tessuto da  Le mie fate  ho pensato subito di provare a farne uno. Ma poi i regali di Natale mi hanno preso tutto il tempo e i ritagli sono rimasti lì. Oggi ci ho ripensato e in una sera ne ho fatti due.Siate comprensive è il mio primo esperimento e io ne sono comunque orgogliosa.

Quello scuro è verde, il flash ha scurito il colore.


mercoledì 29 dicembre 2010

ancora regali

Come vi avevo promesso pubblico altri regali fatti di mia mano


Un quaderno delle ricette  con due presine per la mia principale





Il maglioncino è andato al suo posto, a scaldare l'orsacchiotto




fermaglio per capelli e collana in stoffa abbinata ad un'amica



domenica 26 dicembre 2010

regali,regali,regali...


Questi sono regali di Natale che ho cucito io, con amore e passione. Anche fatica però perche mi faccio anche le mie otto ore di lavoro al giorno. E se pure ho un marito meraviglioso che mi allevia di buona parte della conduzione della casa, ho comunque da fare pure a casa. Per riuscire a realizzare questi pensieri ho regolarmente fatto l'una di notte nelle ultime due settimane. Ma la soddisfazione mi ripaga abbondantemente. Per qualche tempo non toccherò ago e farò rimarginare i buchi nei polpastrelli (non riesco a usare il ditale). Non sono tutti qui perchè molti ho dimenticato di fotografarli, se riuscirò, lo farò in futuro.


Di queste scatoline ne ho fatto due uguali per le sorelle di mio marito che mi sono molto care.








Queste borsette per mia nipote, una estiva colorata in lino verde e cotone, una in alcantara per l'inverno.




questi portatutto da bagno per le nuore di mia sorella, una delle quali mi ha reso prozia da poco.







Per il mio bambino, il gioco del tris che da piccola giocavo con carta e penna e che ha gradito moltissimo. E poichè deve partire per la montagna è felice che gli ho fatto la maniglia per trasportarlo e la tasca grande dove può mettere anche altri giochi. L'idea mi è venuta da un tutorial che ha pubblicato A tutto Zigzago e che ringrazio.






questesono per la tavola di Natale. E finite le feste il maglioncino andrà a vestire l'orsacchiotto. 




Il puntaspilli per mia sorella che perfino mezz'ora prima di mezzanotte mi diceva"mi devi fare un puntaspilli perchè quello che mi avevi regalato ormai è agli stremi" e io "vedremo" e invece era già impacchettato. Non è facile vedere mia sorella che salta, ma vi garantisco che fare i salti di gioia non è un termine figurativo, ha saltato davvero.

A proposito di mia sorella ve la presenterò, lei e i suoi lavori.  E' sarta come me ma lavora anche ai ferri, ricama, ma sopratutto tesse al telaio dei tappeti favolosi riciclando stoffe e abiti smessi.

martedì 21 dicembre 2010

minibag

 Per consegnare i regali invece della solita carta colorata ho cucito queste minibag di pannolenci nere, un fiore come mi ha insegnato Laura Che Birba una etichetta in cartoncino e come chiudipacco una spilletta da balia in cui ho infilato tre perline. Un regalo che contiene il regalo! Stanno tutte ammassate sotto l'albero. Per i contenuti ci sentiamo dopo Natale.



                                                      





lunedì 20 dicembre 2010

venduti tre coprivasetto

Ragazze ho venduto tre coprivasetto! E' successo così: una signora entra nel negozio dove lavora mia figlia e cerca proprio dei coprivasetto, dicendo che in città non riesce a trovarne e che a Natale desidera regalare le sue marmellate. Mia figlia deve dirle che non ne vendono, ma avendo visto gli ultimi che ho cucito, le dice che io li so fare e si mettono d'accordo per mostrarglieli. In conclusione, me ne compra tre di quelli rosa e mi chiede un ricamino su uno che aveva a casa. Con i soldi del primo ci pago il materiale e gli altri due sono di guadagno. Io non so proprio quale possa essere il valore commerciale, ma sono felice perchè il mio lavoro è apprezzato. Quando fai un regalo e li vedi contenti di riceverlo non sei mai sicura se piace veramente o semplicemente non vogliono dispiacerti. Ma se qualcuno apre il portafoglio allora gli piace di sicuro! Se qualcuna di voi ha venduto o ha comprato un coprivasetto mi può dire quanto vale al dettaglio?


venerdì 17 dicembre 2010

vesti bottiglia

Ho fatto questi vestibottiglia(tanti ne ho regalato) alcune settimane fa ,copiando il modello che un'anima pia ha messo in rete,compreso di cartamodello. Non lo avevo ancora pubblicato perchè volevo giustamente riconoscere il merito all'autrice, ma distratta come sono non ho salvato la pagina e nemmeno ricordo il blog dove l'ho preso. L'ho cercato dappertutto, ho gli occhi che s'incrociano a forza di guardare post a velocità supersonica ,ma non l'ho ritrovato .devo dire però che le sono grata. Se ti riconosci lasciami un messaggio.

P.S. ho finalmente trovato il tutorial e chi poteva essere se non la "regina dei tutorial" A tutto zigzago.qui

                                                                                                                                 


martedì 14 dicembre 2010

il mio Presepe

Questo è il mio presepe! La capanna l'ha fatta mio marito quando ci siamo sposati. Tutte le altre casette compreso il castello, le ha fatte mio padre nel corso degli anni. Lui era un artista in questo e io me le tengo care perchè sono dieci anni che non c'è più e le sue casette sono una parte di lui che a Natale mi fanno sentire la sua presenza. Ci sono statuine che ho conosciuto da bambina,vecchie scheggiate,rincollate più volte ma per me sono il Natale.
un particolare: la porcilaia

il castello dei magi e il pozzo

la capanna

veduta d'insieme

sabato 11 dicembre 2010

pochette

 




 Due pochette con fodera trapuntata e imbottita. In due versioni: con o senza fiori di stoffa. Come le preferite?

venerdì 10 dicembre 2010

coprivasetti

le foto sono ignobili, però forse rendono l'idea lo stesso. alcuni sono ricamati a punto croce altri hanno il fiocchetto rosso-Natale