Visualizzazioni totali

Lettori fissi

domenica 27 febbraio 2011

sabato 26 febbraio 2011

Strofinacci e presine ricamati

Questo è un vecchio lavoro, ricamato tanti anni fa per il corredo di mia figlia quando era ancora quasi una bambina. Infatti il suo preferito era quello con le paperette.  Sono tutti con entrambi i lati ricamati, ma da un lato c'è anche il nome. Belli vero? Anche se le vere crocettine storceranno il naso a me piacciono da morire.








 






Larga è la foglia, stretta è la via, 
dite la vostra che ho detto la mia!

martedì 22 febbraio 2011

Scaldacollo,regalo per un'amica


Ieri era il compleanno di una cara amica e questo è il regalo che le ho fatto.
Per carità non guardate la pessima modella ma" il modello"

E' uno scaldacollo con la lana ponpon.



E questa è la scatolina che ho decorato per lei.

domenica 13 febbraio 2011

Polpette di zucchina


"Che Birba" ha chiesto alle amiche di blog di postare una ricetta con le zucchine e lei le avrebbe raccolte in un contest.

Seguendo il suo consiglio , pubblico una ricetta con le zucchine. Quando i miei figli erano piccoli era l'unica maniera di fargliele mangiare. E' una ricetta di mia suocera che non c'è più e, alla faccia dello stereotipo di disaccordo tra suocere e nuore, a me manca da morire.

Le dosi per una trentina di polpette sono: 
500g di macinato di carne bovina 
1kg di zucchine  
poco olio d'oliva 
2 uova 
una manciata di grana padano
pane grattugiato 
aglio, prezzemolo, cipolla, sale
olio per friggere


Iniziamo a tagliare a tocchetti la zucchina e facciamola rosolare con mezza cipolla tritata e uno spicchio d'aglio intero in poco olio d'oliva e un pizzico di sale.




Cuociamo per 15 minuti a padella coperta, e poi continuamo senza coperchio e col fuoco più alto per fare asciugare dal liquido, il tempo dipende dalla qualità della zucchina, e mentre mescoliamo la schiacciamo un po. .



 Dovrebbe diventare così. Lasciamola raffreddare un po.



Mentre la zucchina raffredda, prepariamo la carne. Come per tutti i tipi di polpetta, ci mescoliamo aglio e prezzemolo tritato, 2 uova, sale, una manciata di pane grattugiato e una manciata abbondante di formaggio.



Quando è intiepidita ci mescoliamo anche la polpa di zucchina.



Formiamo delle polpette un po più grandi delle noci e le passiamo nel pan grattato schiacciandole un poco.

 Friggiamole in olio ben caldo e asciughiamole con la carta da cucina. Vengono un pochino più scure delle polpette semplici, ma non preoccupatevi perchè dentro sono morbidissime.

martedì 8 febbraio 2011

shopping bag

Sono tornata!
 Ero come si dice, in pausa di riflessione. Non mi andava di cucire, ma ieri mi ha preso la botta! Complice un blog spagnolo di cui non ricordo il nome, che aveva delle copertine con delle bamboline in tessuto come questa. Mi ha riportato a quando ero ragazza e le adoravo. Mi sono detta , fattela! le stoffine ce l'hai e allora che aspetti?  Mi frullava anche la voglia di fare qualche borsa della spesa e così ho unito le due cose. Che ve ne pare,  non è deliziosa? Ho approfittato del sole per fotografarla all'aperto (tutta un'altra luce!)
E ora aspetto i vostri commenti!


martedì 1 febbraio 2011

Grazie Elisa

Oggi ha suonato il campanello una postina, sotto una pioggia torrenziale, per consegnarmi un pacchetto.
La carissima Elisa del blog le mani di elisa mi ha spedito un regalissimo per il pif a cui ho partecipato. Peccato che nessuno si sia iscritto al mio, avrei ricambiato volentieri. La proposta è sempre valida.


Ecco il pacchetto rosso con il biglietto per me


E guardate che meraviglia di tegoline di vetro, con degli splendidi girasoli che portano la primavera nel cuore.


Eccole già appese al loro posto.



MILLE GRAZIE ELISA