Visualizzazioni totali

Lettori fissi

sabato 9 aprile 2011

Cani e gatto

Chi dice che cani e gatti non vanno d'accordo?  I miei si!


Quando trovammo un gattino impaurito e traumatizzato che nessuno riusciva ad avvicinare, la cagnetta nera Kenia, si fece venire il latte (senza aver mai partorito) e lo allattò come un figlio. Ci volle del tempo perchè accettasse anche gli umani ma ormai sta con noi da quasi dieci anni, e le mie cagnette sono ancora come mamme per lui. Dormono insieme e mangiano insieme. Da qualche mese Asia, la cagnetta bionda, mamma della nera, si è rotta i legamenti di entrambe le ginocchia posteriori e ha bisogno di un tutore per camminare. Le nostre passeggiate si sono fatte quindi più lente e tranquille. Cesarino, il gatto, da allora viene con noi. In questa foto sta vicino a Kenia, ma di solito cammina fianco a fianco con Asia, a volte anche intralciandole il passo, forse perchè capisce che ha più bisogno di protezione.


7 commenti:

  1. Già....ci riescono loro ad andare d'accordo e spesso non ci riusciamo noi umani....che vergogna.
    Buon week end.
    Clara

    RispondiElimina
  2. Ciao rosaria, che bella storia vera che ci hai raccontato... la tua cagnetta non ha certamente guardato se era un cagnolino, ... ha captato che era un cucciolo che aveva bisogno di lei, e questo è bastato.
    Dovremo riflettere a lungo.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. Sono una meraviglia,l'amore non ha razza nè specie,una volta la mia cagnetta che non c'è più aveva adottato due micini,per paura mi madre glieli tolse,perchè era diventata troppo protettiva,da quel momento non ne ha mai più voluti.

    RispondiElimina
  4. Cara, che splendido post...
    ...inonda il cuore di tenerezza e commozione...
    ...non c'è cosa al mondo che potrebbe anche solo "far diminuire" minimamente il mio amore per le creature animali...

    Un abbraccio a te e coccole a non finire alla tua bellissima
    "famigliola pelosina eterogenea" !!!

    Maddy

    RispondiElimina
  5. Gli animali sono meglio degli esseri umani, triste ma è così.....bisognerebbe imparare da loro!
    Una dolcezza infinita! bacio Elly

    RispondiElimina
  6. Mi sorprende sempre la capacità d'amore incondizionato degli animali! Il tuo post, con verità e senza retorica, mi ha ricordato l'importanza dell'aiuto reciproco e della diversità che insegna! Un grande complimento a voi che seguite con tanta dedizione e amore i vostri amici a 4 zampe!!!

    RispondiElimina
  7. Adoro gli animali, i tuoi sono bellissimi e ci credo che vanno d'accordo, io ho due cani e due gatti che convivono serenamente.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento ne sarò felice.