Visualizzazioni totali

Lettori fissi

venerdì 23 marzo 2012

Le mie nuove tende

Mi hanno regalato un taglio di tessuto d'arredamento a righe beige e bordeaux.  Non sono di quelle brave sarte che prima fanno un progetto poi calcolano il tessuto occorrente e poi comprano il necessario. Come sempre mi succede ho pensato a cosa potevo farci e subito mi è venuta il mente la finestra del mio soggiorno che ha tendine e mantovana ormai logore dai lavaggi e dal fumo del caminetto adiacente. Detto e fatto. Ed ecco a voi il risultato! Non pretendo d'aver fatto un capolavoro, il modello è molto semplice ma il colore mi piace molto e ho addolcito le austere righe con due rose sui fermatenda. In confronto a quelle precedenti che erano blu la stanza ha acquistato luce. Epoi l'importante è che a me piace e anche il marito mi ha fatto i complimenti! Eccovi le foto:






                        sopra la mantovana le barche di mio marito, in buona parte costruite da lui


nell'altra parete l'ammiraglia, costruita con migliaia di fiammiferi e centinaia di stuzzicadenti

2 commenti:

  1. Molto belle! Anche io faccio un pò a caso con le misure delle stoffe e quando le devo comperare prendo sempre qualcosina in più..non si sa mai....
    Così ho sempre una bella scorta di avanzi...
    Però come dici tu l'importante è che poi il risultato piaccia a noi! E le tue tende sono propri belle!!!!
    Michela

    RispondiElimina
  2. A mio avviso hai fatto un'ottimo lavoro...e la soddisfazione sarà stata maggiore visto che è rimasto soddisfatto anche tuo marito.
    Clara

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento ne sarò felice.