Visualizzazioni totali

Lettori fissi

martedì 14 dicembre 2010

il mio Presepe

Questo è il mio presepe! La capanna l'ha fatta mio marito quando ci siamo sposati. Tutte le altre casette compreso il castello, le ha fatte mio padre nel corso degli anni. Lui era un artista in questo e io me le tengo care perchè sono dieci anni che non c'è più e le sue casette sono una parte di lui che a Natale mi fanno sentire la sua presenza. Ci sono statuine che ho conosciuto da bambina,vecchie scheggiate,rincollate più volte ma per me sono il Natale.
un particolare: la porcilaia

il castello dei magi e il pozzo

la capanna

veduta d'insieme

3 commenti:

  1. Ciao Rosaria,
    è graziosissimo !
    Che bello avere tra le mani oggetti creati dai nostri cari...e hai ragione, se loro non sono più fisicamente qui con noi, guardare e accarezzare queste cose è un pò come averli ancora con noi in questo mondo terreno...
    ...complimenti anche a tuo marito per la capanna, che se non sbaglio è creata con pezzi di corteccia !!!

    Un abbraccio*

    Maddy

    RispondiElimina
  2. bello il classico prepese. anch'io lo facevo così e ho un sacco di statuine ma manca il posto e quindi ne ho fatto uno molto mini. ciao ciao

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento ne sarò felice.